PROGETTO AMBULANZA

Assistenza Sanitaria e Servizi - FRIULI

PROGETTO AMBULANZA

Il progetto si pone l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di una Ambulanza di Soccorso, da destinare alle attività sanitarie e socio-assistenziali di chiunque ne abbia bisogno.

 

Il territorio di riferimento è assai vasto e questa iniziativa si rende indispensabile per dotarci di un automezzo sanitario moderno ed efficiente che garantisca tempi di intervento sanitario rapidi e consoni alle varie richieste di assistenza sanitaria.

Va considerato, inoltre, che la regione ha avuto negli ultimi anni un notevole aumento delle manifestazioni che d’estate portano un afflusso di spettatori con rischi che aumentano notevolmente.

 

La raccolta fondi sarà mirata a finanziare l’acquisto di una

 

AMBULANZA DI SOCCORSO

 

che sarà data in consegna ai Volontari del Soccorso della nostra Associazione al fine di salvaguardare in sicurezza la salute degli atleti e spettatori di ogni manifestazione sportiva o ludica che richiederà la nostra presenza.

 

Dal punto di vista tecnico si è individuato un mezzo confacente alle esigenze del territorio che dovrà avere le seguenti specificità:

 

• affidabilità dal punto di vista tecnico

• buona vivibilità del vano sanitario

• dotazioni sanitarie moderne

 

L’acquisto del mezzo comporta una spesa complessiva di circa € 75.000,00

 

Tale spesa è comprensiva di:

 

1.acquisto del mezzo

2.allestimento interno

3.allestimento esterno

4.dotazioni tecniche

5.presidi e materiale sanitari

 

Auspichiamo che il mezzo potrà entrare in servizio a partire dal mese di Gennaio 2018.

 

PROGETTO DI RACCOLTA FONDI ACQUISTO MEZZI

 

Il mezzo entrerà in servizio non appena sarà raggiunto l’ammontare economico necessario all’acquisto.

L’acquisto dell’ambulanza avverrà, in conformità con quanto previsto dalla normativa in materia, da venditori professionisti con provata esperienza nel settore.

 

Verrà garantita la massima trasparenza nella fase di scelta del fornitore presso cui ci si rivolgerà per l’acquisto e l’allestimento del mezzo di soccorso.

 

Nel caso in cui non venga raggiunta la somma necessaria, i fondi raccolti verranno interamente investiti per l’acquisto di mezzi e materiale sanitario che verrà messo a disposizione dei Volontari dell’Associazione per perseguire gli scopi statutari.

 

Sul sito internet istituzionale www.asesfriuli.it verrà creata una pagina in cui saranno rendicontate tutte le offerte ricevute per il progetto.

 

SPONSORIZZAZIONI

 

Nel caso in cui un’azienda volesse aderire al progetto con una cospicua donazione è possibile valutare una specifica sponsorizzazione attraverso l’apposizione del brand aziendale sul mezzo.

 

Si ricorda che l’ambulanza percorrerà ogni anno migliaia di chilometri all’interno del territorio (e non solo) sotto gli occhi di decine di migliaia di persone rese assai recettive dal passaggio del mezzo di soccorso.

 

COME DONARE

 

È possibile effettuare una donazione attraverso le seguenti modalità:

 

• direttamente presso la sede della ASeS FRIULI

• effettuando un bonifico presso la nostra banca di riferimento:

 

CREDIFRIULI

Filiale di Udine – via Crispi 45

IBAN IT 49 M 07085 12302 018210033722

Causale: Progetto Ambulanza

 

Per tutti i soggetti pubblici o privati che volessero finanziare il progetto attraverso una sponsorizzazione o con altre modalità è possibile contattare l’Assistenza Sanitaria e Servizi all’indirizzo mail info@asesfriuli.it

 

ASeS FRIULI ONLUS

Via Valdagno 35/1 - 33100 UDINE -

Tel: 342 7428270 - Fax: 0432 1840099

C.F. 94135030305

 

Per informazioni: info@asesfriuli.it